Posted by : Juliette martedì 3 settembre 2013

Titolo: 优越感少年 / Yōuyuè gǎn shàonián - A superior boy (Un ragazzo superiore)
Artista: 言和 Yan He (GhostFinal)
Animangame: //
Download: mp3


歌詞
Romaji
Traduzione

慵懒地睁开眼
又是重复无聊的一天
Yōng lǎn de zhēng kāi yǎn
Yòu shì chóngfù wúliáo de yītiān
Apro pigramente gli occhi:
inizia un'altra giornata noiosa, ancora.

打开了电源
盲目点击鼠标左键
Dǎkāile diànyuán
Mángmù diǎnjī shǔbiāo zuǒ jiàn
Accendo il pc,
e clicco ciecamente il bottone sinistro del mouse.

对着那 屏幕中被膜拜的人
表示轻蔑
Duìzhe nà píngmù zhōng bèi móbài de rén
Biǎoshì qīngmiè
Verso quelle persone che vengono venerate sullo schermo,
io esprimo disprezzo.

"这种水平玩意儿
我轻而易举就能实现
"Zhè zhǒng shuǐpíng wányì er
Wǒ qīng'éryìjǔ jiù néng shíxiàn
« Posso raggiungere facilmente
questo livello di scherzi.

只要给本天才一点点的时间
从头学
早晚用技术把你们全部超越"
Zhǐyào gěi běn tiāncái yī diǎndiǎn de shíjiān
Cóngtóu xué
Zǎowǎn yòng jìshù bǎ nǐmen quánbù chāoyuè"
Se dai al mio genio solo un momento,
imparerò tutto da capo,
e vi supererò da un momento all'altro grazie alla mia abilità. »

首先放下教程出门
打打游戏再逛逛街
计划和目标暂时全放在旁边
Shǒuxiān fàngxià jiàochéng chūmén
Dǎ dǎ yóuxì zài guàng guàngjiē
Jìhuà hé mùbiāo zhànshí quán fàng zài pángbiān
Prima di tutto, metterò via i libri di testo ed uscirò,
giocherò un po' e gironzolerò per le strade;
metterò da parte i miei piani ed obiettivi, per ora.

第二日继续凭借着传说级高深的眼界
挖苦 讽刺 嘲笑一切
Dì èr rì jìxù píngjièzhe chuánshuō jí gāoshēn de yǎnjiè
Wākǔ fèngcì cháoxiào yīqiè
Il giorno dopo continuerò ad affidarmi alla mia visione del mondo profonda e leggendaria,
con osservazioni sarcastiche, prendendo in giro, beffandomi di tutto.

不允许任何人给予意见
只有自己做出的决定才是正确
Bù yǔnxǔ rènhé rén jǐyǔ yìjiàn
Zhǐyǒu zìjǐ zuò chū de juédìng cái shì zhèngquè
Nessuno ha il permesso di avere la propria opinione,
solamente le mie decisioni sono corrette.

幻想有朝一日 让蝼蚁 舔舐脚尖
嫉妒别人所得
不在意 幕后世界
Huànxiǎng yǒuzhāoyīrì ràng lóuyǐ tiǎn shì jiǎojiān
Jídù biérén suǒdé
Bù zàiyì mùhòu shìjiè
Nei miei sogni, un giorno, tutta questa gente insignificante si inchinerà ai miei piedi.
Invidio ciò che gli altri hanno raggiunto.
Non presto attenzione a ciò che accade dietro alle quinte.

我的实力你们怎能了解
真是太可怜
只是现在居然没有人挖掘
Wǒ de shílì nǐmen zěn néng liǎojiě
Zhēnshi tài kělián
Zhǐshì xiànzài jūrán méiyǒu rén wājué
Come potreste capire la mia forza, ragazzi?
Mi fate troppa pena.
Semplicemente, per ora nessuno l'ha ancora scoperta...

放下了
刚开始 挖的坑
用一整天 (抱怨)
Fàngxiàle
Gāng kāishǐ wā de kēng
Yòng yī zhěng tiān (bàoyuàn)
Ho finito
quel buco che ho iniziato a scavare
e ci ho messo una giornata intera (a lamentarmi).

悠闲地闭上眼(把灯熄灭)
又是循环无聊的黑夜(浪费时间)
Yōuxián dì bì shàng yǎn (bǎ dēng xímiè)
Yòu shì xúnhuán wúliáo de hēiyè (làngfèi shíjiān)
Chiudo piacevolmente gli occhi (e spengo la luce).
Inizia un'altra nottata noiosa (che spreco di tempo).

关闭了电源
对建议假装看不见(都是发泄)
因为啊
凡人怎能体会到酷炫【 】炸天
Guānbìle diànyuán
Duì jiànyì jiǎzhuāng kàn bùjiàn (dōu shì fāxiè)
Yīnwèi a
Fánrén zěn néng tǐhuì dào kù xuàn [ ] zhà tiān
Spengo il pc,
e faccio finta di non vedere alcun suggerimento (è solo gente che si sfoga)
Perché
come farebbe la gente normale a vedere questa fantastica super abilità?

首先放下手里的坑
拍拍照片再花花钱
计划和目标暂时能拖就拖延
Shǒuxiān fàngxià shǒu lǐ de kēng
Pāi pāi zhàopiàn zài huā huā qián
Jìhuà hé mùbiāo zhànshí néng tuō jiù tuōyán
Prima di tutto, finisco questo buco che sto scavando,
farò qualche foto, spenderò un po' di soldi,
e, se posso farlo, rimando i miei piani ed obiettivi per un altro po'.

自信满满信誓旦旦
强制培养良好感觉
轻视 周围 自我欺骗
Zìxìn mǎn mǎn xìnshìdàndàn
Qiángzhì péiyǎng liánghǎo gǎnjué
Qīngshì zhōuwéi zìwǒ qīpiàn
Pieno di fiducia, faccio un giuramento solenne:
mi forzo a nutrire dei buoni sentimenti.
Disprezzo chi mi circonda, mento a me stesso.

选择性无视主观的残缺
只有自己做出的决定才是正确
Xuǎnzé xìng wúshì zhǔguān de cánquē
Zhǐyǒu zìjǐ zuò chū de juédìng cái shì zhèngquè
Scelgo di non guardare le mie imperfezioni soggettive:
solo le mie decisioni sono quelle corrette.

幻想有朝一日能被所有人肯定
站在那只属于强者置高点
Huànxiǎng yǒuzhāoyīrì néng bèi suǒyǒu rén kěndìng
Zhàn zài nà zhǐ shǔyú qiáng zhě zhì gāo diǎn
Ho un sogno che un giorno tutti mi confermeranno:
arriverò al podio che spetta solo al più forte di tutti.

我的实力你们怎能会了解
不想作改变
沉浸在封闭着的陶醉世界
Wǒ de shílì nǐmen zěn néng huì liǎojiě
Bùxiǎng zuò gǎibiàn
Chénjìn zài fēngbìzhe de táozuì shìjiè
Come potreste capire la mia forza, ragazzi?
Non voglio cambiare.
Sono immerso in un mondo sigillato ed ubriaco.

即使不被认可
那也不 是我的错
对吧
Jíshǐ bu bèi rènkě
Nà yě bùshì wǒ de cuò
Duì ba
Anche se non lo riconosco,
in ogni caso, non è colpa mia.
Giusto?

成功都是因为天赋
失败归咎客观条件
谁叫我天生拥有判断选择权
Chénggōng dōu shì yīn wéi tiānfù
Shībài guījiù kèguān tiáojiàn
Shuí jiào wǒ tiānshēng yǒngyǒu pànduàn xuǎnzé quán
Il successo è tutto dovuto alle proprie abilità innate,
il fallimento è causato da condizioni oggettive.
Chi mi ha dato naturalmente il potere di decidere?

你的嘲笑 他的烦恼
我的自豪 谁再叫嚣
Nǐ de cháoxiào tā de fánnǎo
Wǒ de zìháo shuí zài jiàoxiāo
Rido dei tuoi problemi,
urlo ancora a gran voce il mio orgoglio.

都在 脑内 忘却 消灭
毫无 自觉 喜剧重演
Dōu zài nǎo nèi wàngquè xiāomiè
Háo wú zìjué xǐjù chóngyǎn
Sta tutto nella mia testa: dimenticato, morto;
senza che me ne rendessi conto, la commedia si ripete.

我是优越感爆棚的少年
否定着人与人之间的所有差别
Wǒ shì yōuyuè gǎn bàopéng de shàonián
Fǒudìngzhe rén yǔ rén zhī jiān de suǒyǒu chābié
Sono un ragazzo che brucia di superiorità,
e rifiuto le differenze fra le persone.

只有我才能够对四周指指点点
把所有意味不明负面消息忽略
Zhǐyǒu wǒ cái nénggòu duì sìzhōu zhǐ zhǐdiǎn diǎn
Bǎ suǒyǒu yìwèi bùmíng fùmiàn xiāoxi hūlüè
Sono l'unico capace di notare ogni cosa;
ignoro tutto ciò che c'è di negativo o di cui non conosco il significato.

只想要获得理解和祝愿
却拒绝道歉
这可不是自以为是什么呢
Zhǐ xiǎng yào huòdé lǐjiě hé zhùyuàn
Què jùjué dàoqiàn
Zhè kě bùshì zìyǐwéishì shénme ne
Voglio solo avere un po' di comprensione e buone speranze,
ma non mi scuserò mai.
Questo non significa essere "vanitoso" né nulla del genere.

你们这群不懂欣赏的渣渣们啊
再见
Nǐmen zhè qún bù dǒng xīnshǎng de zhā zhāmen a
Zàijiàn
A voi, feccia che non può apprezzarmi...
ci si vede.

Leave a Reply

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

- Copyright © 2013 kagaminati0n.jp - Shiroi - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -